Ok, ho un nuovo blog.

Ok, ho un nuovo blog.

In effetti ci pensavo da un po’ al trasloco su una piattaforma più seria: io provengo da qui, un Live Space estremamente artigianale e…vediamo…emozionale, sclerotico, approssimativo, follemente sciocco…e chi più ne ha più ne metta.

M’è venuto ‘sto pallino di aprire un blog su WordPress, e eccomi qua.

La fanciulla col cipiglio omicida che vedete a destra, sono io, o meglio è Jaqueline, il mio alter ego estivo, festaiolo e vacanziero.

Jaqueline (come la Onassis o, se volete, come la protagonista dell’omonima canzone di Rino Gaetano) ha la “r francese” e fuma sottili Vogue alla menta, usa smalti di colori accesi e veste spesso di rosso. Ama i foulard, soprattutto quelli in seta, con i quali, spesso e volentieri, nelle giornate ventose si cinge il capo. Ha una vocina sottile e insinuante e sbatte convulsamente le palpebre in direzione degli uomini di bell’aspetto che incontra per strada. Ha guanciotte tonde spolverate di rade lentiggini, e quando vi guarda negli occhi si colora appena appena di rosso, chè non si sa se è imbarazzo oppure strategia.

Io, invece, sono tutt’altro. All’apparenza dolce e gentile, risulto, ad un’analisi più approfondita, avere i peli sul cuore e la verve di uno scaricatore di porto di un lembo di terra affacciato sul Mar Baltico. Adoro la birra, il vino e la sangria, e ho un buon feeling con gli alcoolici in genere, tranne che col rum, col quale ho litigato a morte da oltre un anno, in seguito a tragici avvenimenti.

Insomma, la verità è che non lo so neppure io chi sono davvero.

Ognuna delle miei maschere è terribilmente reale e autentica. E certe volte so’ cazzi, eh!

Ok, le prime informazioni sono state date. Non so ancora che piega prenderà questo blog, nè quanto sarò costante nell’aggiornarlo, comunque…io sono qui.

Ebbuonaggiornata, eh!

3 pensieri su “Ok, ho un nuovo blog.

  1. Pingback: Un anno così « Miss Strong Ale’s blog

Rispondi

