Visto che mi vuoi lasciare

Un inno alle briciole che ognuno lascia dietro di sè.

Ai fascicoli sul mare, ai gatti e alle porte chiuse bene.

Alle atmosfere e ai sogni da restituire.

In questo continuo struscio di anime stanche e corpi annoiati, lascio le mie spore. E mi invischio di quelle degli altri.

Agli umori, alle parole, alle poesie.

Non rinnego nulla. Nè, men che meno, chiedo minuti per convincere a restare.

Ma voi, lì fuori, abbiate cura delle mie tracce. Le mie manie, i miei sguardi, il mio essere sconclusionata e la forma dei miei nei.

Un piccolo altare nella memoria, non chiedo di più.

10 pensieri su “Visto che mi vuoi lasciare

  1. bella, ‘sta canzone… ePpensare che, baglioni, non lo avevo mai ascoltato… 😉

    la forma dei nei è un concetto interessante. ora flippo male e ci penso tutto il giorno. non avresti potESSI dire qualcos’altro? te possino… :-0

  2. @digito Non ne vale la pena, dico, di flippare per la forma dei miei nei 🙂
    Però, fossi in te, una cultura su “baglioni” me la farei, chè ‘sto baglioni qua è veramente un grande. 😉

  3. @marcocostarelli Si scherzava! Mai pensare che io equivochi Rino con Baglioni o.O non sia mai detta, ponderata nè lontanamente supposta una cosa del genere. (Sì, lo venero…decisamente)
    Figurati! Metto nel Blogroll cioè che, magari per aspetti differeti, ritengo interessante/degno di nota o semplicemente ciò su cui appunto la mia attenzione.
    Per le tracce, ci stiamo lavorando. U_U

  4. …ci risiamo, eh?..non posso crederci io la canto e tu la pubblichi…!
    un abbraccio fortissimo
    ..chissà magari una traccia è rimasta…

  5. @neon Nooooo, ma come fa YouTube a rimuovere ‘na cosa così???
    Vabè…cmq la canzone è “Visto che mi vuoi lasciare”, volevo linkartela da Songza, ma pare non ci sia, e l’universo di Last.fm è ancora un grande punto interrogativo per me. U_U

  6. Diciamo che ho avuto modo di procurarmela 😉

    L’ho messa su blip.fm, adesso spunta se la cerchi.

    Io non la blippo per evitare fraintendimenti. Sai la storia del “minuto per convincerti a restare”? Non lo voglio neanche io…

    Facciamo che ti passo il blip?

Rispondi

