Che faccia mi fai?

Eccolo qui!

L’ennesimo sito che permette l’elaborazione fotografica del proprio volto, per farsi…che ne so, asiatici, neri, più giovani, più vecchi e tutte le solite cose.

Si chiama Moonjee, non richiede registrazione, e permette di giochicchiare un po’ col proprio viso. Oltre alle funzioni tradizionali, consente anche di “farsi” tatuaggi, “provarsi” cicatrici, pustole, croste e altre robette simpatiche del genere.

A mio avviso non è “efficientissimo”: in molte delle elaborazioni il volto viene del tutto snaturato e privato delle connotazioni caratteristiche e dei tratti originari (Taaz, del quale parlavo in un precedente post, è sicuramente ad un altro livello di precisione e cura del dettaglio). Però, la cosa simpatica è che permette di fare una serie di prove d’espressione virtuali! Considerando che la cosa mi aggrada non poco anche nel mondo 1.0 (vedi migliaia di foto idiote ritraenti il mio faccino), mi diverte sperimentare come questo programmino riesca (o non riesca) a riprodurre che faccia faccio quando faccio quella faccia.

Bene.

Direi che vi metto un po’ di esperimenti (discretamente) riusciti. Giusto per farvi fare un’idea.

Un pensiero su “Che faccia mi fai?

  1. Farò finta di non essere passata mai di qui, altrimenti perderò un altro pomeriggio intero a rifarmi i connotati!
    😀

Rispondi

