Dicono di me

Essì.

Il mondo (che megalomane, dai!), quella minuta-misera-microscopica porzione di mondo con la quale di tanto in tanto mi confronto, in questi giorni (complici i babbinatalespastici che fanno capolino dai balconi e le renneinamidate) ha deciso, in paranza, di esprimersi su di me.

Non è stato un fenomeno omogeneo et unitario, al massimo si sarà innescata qualche reazione a catena, ma, insomma, non ho rinvenuto legami di causalità particolarmente rilevanti.

Ammetto che del giudizio del prossimo non è che me ne freghi un granchè, ma, dinanzi ad una sollevazione popolare di cotanta portata (vox populi, vox dei) un benchè minimo interesse è stato suscitato.

L’idea era di fare una cosa carina, strutturata su categorie di appartenenza (tipo: “la mia famiglia dice di me”, “i miei colleghi dicono di me”, “i miei ex dicono di me”, “i miei fruttivendoli dicono di me”, etc.) però, alla fine, ho optato per una struttura più semplice: mi limiterò ad uno sterile elenco degli aggettivi, delle definizioni e delle perifrasi che mi sono state gentilmente attribuite in questi giorni.

Dicono di me:

-instabile

-anaffettiva

-strafottente

-cinica

-assolutamente pazza

-un po’ troia

-sanguigna

-fredda e calcolatrice

-simpatica se presa a piccole dosi

-vendicativa e permalosa

-intelligente ma cattiva

-snob

-ipocrita

-lunatica, stralunata, confusa

-incapace di essere razionale

-bugiarda ma non abbastanza

-femmina (?)

-elementare

-presuntuosa

-“dai, carina…senza infamia e senza lode”

-appendice succhiasoldi

-essere bastante a se stesso

-paranoica

-insulsa

Questi son quelli che mi ricordo, se gradite, ampliate pure la lista.

Il mio parere personale è che io sono io (“e voi nun’ siete un cazzo”). No.

Io sono io, tu sei tu. Ognuno (s)fortunatamente è com’è, e le relazioni (di qualsiasi natura) sono un semplice gioco d’incastri.

Prendere o lasciare, tutto qua.

Rispondi

