Ciao Prof!

E’ motro Massimo Baldini, preside della Facoltà di Scienze Politiche della Luiss.

Se ne parla qui e qua, e sicuramente in altri mille posti.

Io ricordo che quando l’ho visto per la prima volta, dall’alto della sua grigia austerità, ho pensato “Questo è uno con le palle, e anche un po’ cattivo”.

Non c’è stato questo gran tempo per approfondire, fatto sta che per un filosofo – semiologo – esteta – votato al culto della parola come lui, scomparire in una notte di tempesta faccia veramente molto chic.

E’ tutto.

Ciao Prof!

4 pensieri su “Ciao Prof!

  1. A lui questo post sarebbe piaciuto molto.
    Si sarebbe fatto una risata e poi me lo avrebbe mostrato facendo finta di pavoneggiarsi, strizzandomi l’occhio.
    Grazie, nonostante tutto mi hai fatto sorridere.

    costanza baldini
    la figlia del filosofo

  2. Vivo all’estero dal 1997 e con molto dispiacere ho appreso solo ora della scomparsa del Prof. Baldini.
    Ho avuto la fortuna e l’onore di averlo come relatore della mia tesi di laurea nel 1995. L’ho stimato per la sua profondissima cultura e l’onestà intellettuale, la sua sofisticata ironia e per l’umanità e l’umiltà con cui seguiva i suoi studenti.
    Forse anche questo commento lo avrebbe fatto sorridere: avrebbe trovato le fantaparole giuste per sdrammatizzarlo…
    Un pensiero affettuoso alla sua famiglia,

    Germana Marcoccia

Rispondi

