Numero 21

Ho una grande passione per il numero sette, tre gatti e due cani. Una migliore amica e meno di dieci persone delle quali mi fido davvero. Ho avuto tre storie abbastanza importanti e sono stata innamorata una volta e mezza, forse due. Di tutto il resto non porto il conto. L’amore mi piace farlo almeno due volte. La seconda, lentamente. Al telefono rispondo dopo tre squilli, per sincerarmi delle intenzioni di chi sta chiamando. Prima di parlare conto fino a zero. Ho un paio di sogni belli grossi, ma mi perdo costantemente dietro a quelli minori. Ho un pianoforte che alle mie dieci dita manca più che mai ogni giorno che passa. Ho una clessidra tatuata sul polso e una rosa dei venti che segna il sud, sul piede. Ho due genitori e un grosso rammarico perchè non sono mai riuscita a comunicarci. Ho un cuore ingombrante e un ego perplesso, mille maschere tra le quali mi confondo e uno specchio che mi ricorda chi sono. Ho un prepotente bisogno d’attenzione e una cinquantina di nei disseminati sul corpo. Ho due piedi e due mani sorprendentemente piccoli. Ho un profilo migliore e un profilo peggiore, troppi ricordi e una seconda chance da offrire, sempre in tasca. Una volta ho perdonato, e non me ne sono pentita. Una volta ho perdonato, e me ne sono pentita. Avrò ricommesso lo stesso errore per cento volte e passa. Ma sempre con l’entusiasmo della prima, e scusatemi se è poco. Ho una colonna sonora esistenziale di trecentoventisette tracce. Un colpo di fulmine, all’attivo. Anche se preferisco le scariche elettriche lente e insinuanti, lungo la schiena. Mi chiedo sempre quante persone mi vogliano bene davvero. D’altrone, ho ben tre definizioni per la parola bene.

Ho ventuno anni, ora.

Fino a poco fa ne avevo venti.

Un‘ingombrante ossessione per il tempo che passa e un‘imbarazzante voglia di sbronzarmi di vita.

Untitled 186

9 pensieri su “Numero 21

  1. Azz… e quando ne avrai 41 come Ti racconterai e cosa penserai del tempo che scorre inesorabile sulla Tua tatuata clessidra?! Ah… auguroni…

  2. Leggerti è un piacere! Con i soli tuoi ventuno anni dimostri una sensibilità nella quale è facile identicarsi!

Rispondi

