Addio ai colli (ché parlare di monti mi pare eccessivo)

E’ sempre un momento difficile, quello del commiato.

Vi osservo, compiaciuta, e penso a quando non ci sarete più. A quando tornerete della misura di misere palline da ping pong.

Ci siamo fatte ottima compagnia in quest’anno di rotondità: abbiamo fatto cose interessanti assieme, abbiamo ricevuto sguardi e complimenti. Abbiamo riempito maglioni e magliette, giacche e vestiti. Abbiamo fatto capolino da scollature significative, ci siamo mortificate nell’informità di certi felponi da palestra. Abbiamo conosciuto tipi simpatici, tipi meno simpatici. Ci siamo negate a tipi tutt’altro che simpatici.

Un ottimo lavoro di squadra, insomma.

Voglio che sia chiaro il fatto che non ho nulla contro di voi: potendo, continuerei a tenervi qui con me. Ma, ahimè, il vostro compare -Sua Maestà il Bagaglio sul Retro- sta diventando troppo impegnativo da gestire, e allora urgere prendere provvedimenti. Fare un po’ di sana dieta.

So che sarete le prime a salutarmi. Mentre lui, infido, resisterà ad oltranza, impuntato nelle sue sterili posizioni, voi sarete già un ricordo lontano. Soffice e lontano.

Ma non temete, io vi curerò! Continuerò a fare per voi tutto quello che ho fatto fino ad ora: vi allenerò con esercizi appropriati, vi nutrirò con creme profumate. Continuerò ad amarvi, isomma, anche quando ritornerete misere ed insignificanti.

Oltre alla mia, ci terrei a farvi giungere la profonda costernazione di chi vi ha conosciute bene, e anche di chi vi ha viste cambiare, nei mesi. 

Ciao care! E’ stato bello finchè è durato, non vi dimenticherò mai! In queste ultime settimane, cercherò di sfruttare al massimo la vostra compagnia. Vi esalterò, vi coccolerò e vi curerò, affinchè il trapasso vi sia lieve e senza smagliature.

Ciao belle! Non dimenticatelo mai: almeno una volta nella vita, avete riempito con orgoglio e senza esitazioni un bel paio di coppe B!

Annunci

2 pensieri su “Addio ai colli (ché parlare di monti mi pare eccessivo)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...