Facciamo le signorine

[Questo post funziona così: Miss Broadway è un marchio di cosmetici della Paglieri dall’appeal gggiòvane e il prezzo contenuto, ho ricevuto da loro una campionatura di prodotti da provare (sì, aggratìsse, sì, da provare, sì, per poi parlarne). Inutile dirvi che i pareri saranno assolutamente sinceri, oltre che decisamente soggettivi. Ma se volete venire a fare i brillanti con commenti del calibro di #marketta o #spottone, accomodatevi pure.]

Questi sono i prodotti ricevuti:

Quelli colorati che si leggono male sono dei pratici numeretti, seguendo i quali ora vi parlerò dei prodotti uno per uno.

1) Pleasure Kiss Lipgloss Un buon gloss molto luminoso, abbastanza resistente e dal sapore neutro (si sa, il gloss si finisce per mangiarlo, quindi il sapore ha una sua importanza.

2) Ghost Lipliner Un prodotto che non conoscevo: una matita trasparente per labbra che ha la funzione di definire il contorno (riempendo le eventuali rughette) impedendo così al lucidalabbra di fuoriuscire e creare il magico effetto “ho appena sbranato un pollo arrosto in piedi accanto al lavandino”. Vi dirò, fa il suo dovere.

3) Lovely Cheeks Blusher Un fard piuttosto deludente, dal colore piatto e un po’ smorto, del quale non ho apprezzato neppure l’applicatore (un pennellino plasticoso dalle setole decisamente dure).

4) Powder Of Moon Compact Powder Confesso: non avevo mai usato cipria prima d’ora, quindi non ho termini di paragone. L’esperienza è stata positiva, sulla pelle è piacevole e dà un gradevole effetto opacizzante, minimizzando le piccole imperfezione e omogeneizzando il colorito senza appiattirlo.

5) Luxury Color Uno smalto color vinaccia molto lucido e riflettente. Appena steso mi aveva entusiasmata, purtroppo ha iniziato a sbreccarsi dopo poche ore nonostante abbia eseguito una manicure con tutti i crismi (cosa che non faccio praticamente mai).
6) Lovely Look Foundation Un fondotinta con una profumazione gradevolissima. Troppo scuro per il mio colorito, ho provato comunque a stenderlo con le dita: all’inizio mi sembrava troppo pesante e compatto e temevo avrebbe dato vita ad un effetto maschera di cera, però massaggiandolo accuratamente e distribuendolo bene, è diventato praticamente impalpabile, quasi ciprioso. Promosso!
7) Kajal Pencil Eyeliner Matita per occhi molto morbida e scrivente. Personalmente ho avuto difficoltà a tracciare una linea sottile per disegnare il contorno occhi perciò ho preferito sfumarla.
8) Extreme Eyeliner Matita autotemperante (comoda, quindi) che mi è toccata in un bel grigio carico. La forma della “mina” permette di modulare con facilità lo spessore dal tratto.
9) Titanic Mascara Notevole. Sarà la forma dello scovolino, sarà il collagene, ma questo mascara è veramente notevole. Ha un bell’effetto allungante e volumizzante anche con una sola passata, lascia le ciglia divise e senza grumi e con irrita gli occhi.
10) Perfect Doll All Over Un prodotto 3 in 1 che può essere utilizzato come ombretto, come rossetto e come fard. Il colore, un ciclamino piuttosto vivace, non mi sembrava particolarmente adatto al mio stile, ma l’ho provato come ombretto e sono rimasta gradevolmente stupita: un prodotto a metà strada tra una polvere e una crema che si stende con gran facilità con le dita ed è luminoso ma non troppo e quindi ora vi posto anche un paio di foto

11) Light Of My Eyes Base Un illuminante per le palpebre, molto tenue e delicato. Nella foto qui sopra lo uso come base per l’ombretto e per dare luminosità all’angolo interno dell’occhio e sotto il sopracciglio. Bello anche da usare da solo per un trucco più svelto, magari con una sottile rima di eyeliner e un colpetto di mascara.

Un giudizio positivo, un marchio il cui packaging un po’ troppo plasticoso e iridescente non deve scoraggiare dall’acquisto un pubblico anche più adulto (per quanto suppongo che la linea si rivolga a ragazze e giovani donne), un ottimo rapporto qualità prezzo.

Un pensiero su “Facciamo le signorine

  1. Ciao, complimenti per il sito, posso sapere come hai fatto ad avere un campione di cosmetici?? Anche io sto mettendo su un sito di makeup e mi piacerebbe fare una recensione di un prodotto. Grazie per la eventuale risposta.:-)

Rispondi

