Ricchi premi e cotillon

E ce l’abbiamo fatta anche stavolta.

No, ma davvero, complimenti.

Questa fantastica estenuante ricerca del limite, che tante volte ti fermi appena appena un attimo prima del crollo, altre potresti fare due passi ancora, ma è tardi e allora lasci perdere e certe sì, ti butti giù, con convinzione e tanto di rincorsa.

Sì, è una cosa impegnativa. Estenuante e logorante, e, sì, se ti fermi al punto giusto, con la forza di gravità che ti invita prepotentemente a proseguire (ancora un po’ solo un po’) e quel briciolo di buonsenso che ti incolla i piedi e i pensieri, sì, è bello.

Ho sempre avuto una certa incapacità nel sentire le cose. Ci sono le persone dal palato raffinato, io devo avere il cuore grezzo. Strusciarmi sul limite mi risveglia, mi sfama, mi fa sentire bene.

E allora sì, davvero, ce l’abbiamo fatta anche stavolta.

Abbiamo avuto la nostra dose inutile di estremo, di dramma di polistirolo, di sceneggiata prêt-à-porter.

E questo è bruciore di stomaco, quello che non ti dà tregua per giorni, e quest’altro, sì, è un sontuoso nodo alla gola.

Evviva.

2 pensieri su “Ricchi premi e cotillon

  1. Stavo cercando delle informazioni sulla palestra one in cui volevo iscrivermi tra qualche giorno…finisco con google su di un tuo commento ed esce fuori che ti piacciono gli stessi posti che frequento io…un mercatino…un winebar di fronte a un cinema…incuriosito metto il tuo nome su facebook per trovarti e vederti…ne escono diverse…poi penso dopo averti letto che una ragazza estrosa come te sicuramente avrà scelto la versione inglese del social network…e tra la foto vintage di una ragazza anni 50…leggo tra i preferiti wordpress…si chiude il cerchio…la vita è il caso…che figata…mi piace molto come scrivi…un saluto sig.na tosta

Rispondi

