Il mio ginocchio indipendente

Il mio ginocchio indipendente non era mai stato indipendente, prima d’ora.

Il mio ginocchio era il mio ginocchio e io ci esercitavo tutti i pieni diritti di proprietà, sforzandolo con i tacchi, premendolo contro panchine scrostate in poco consoni tentativi (e luoghi) di fare l’amore e sfottendone i riflessi col martelletto del dottore.

Il mio ginocchio è diventato indipendente quando ha iniziato (lui) ad essere preoccupato perché io, che ho mani occhi e tutto il resto, non riuscivo a scrivere del suo dolore indipendente.

Il mio ginocchio, nella sua somma indipendenza, ha capito che io che ho mani occhi e tutto il resto, le cose le ho sempre risolte scrivendole, facendole più vere e più inventate nel contrasto tra nero e bianco.

E io, l’indipendenza dei lividi del mio ginocchio e degli scricchiolii sinistri della sua rotula indipendente, non avrei voluto metterli nero su bianco.

Perché mettendoli nero su bianco, non mi sembrano più neppure tanto indipendenti.

Mi sembra, proprio, che siano miei.

Il mio ginocchio indipendente è arrabbiato perché non si dovrebbero mai procurare lividi ad un ginocchio indipendente.

Il mio ginocchio indipendente è offeso.

Il mio ginocchio indipendente è un gran guerrafondaio e ha sobillato la mia caviglia indipendente, il mio bassoventre indipendente, persino il mio dito mignolo, storto e indipendente.

La verità è che un corpo indipendente ci mette poco ad organizzare una rivolta.

Se è chiazzato di lividi.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

